Continuano gli eventi inseriti all’interno della programmazione dell’estate stornarellese. E’ tutto pronto per la “giornata country” che si terrà questa sera, un evento che a Stornarella sta diventando un vero appuntamento fisso, sempre più apprezzato dalla popolazione locale.

Con il patrocinio del Comune, la Pro Loco di Stornarella, insieme alla Scuderia Monaco e ad altri imprenditori locali, organizza questa giornata all’insegna delle pratiche equestri. Un programma ricco di momenti entusiasmanti ai quali tutti potranno assistere liberamente.

20799950_354631868301586_5100975438611854335_nLa prima dimostrazione si svolgerà in contrada Rio Morto, dalle 17 alle 20, e prevede una gimcane western con esibizione di cavalli americani, mezzo miglio e fantini in sella ai purosangue. Sul posto sono stati adibiti degli spalti per consentire al pubblico di guardare le spettacolari esibizioni. La seconda attività è prevista presso il Campo sportivo di Stornarella dalle 21 alle 24 e si tratta di un Ranch sorting, una vera e propria gara in cui ci sono dei vitelli numerati. La coppia di cavalieri deve, secondo il numero del vitello estratto, tagliare, spingere e chiudere tutti i vitelli nel recinto in ordine numerico fino al raggiungimento del numero dei vitelli o entro un limite di tempo.

“La finalità dell’evento – spiega Maurizio Traisci, socio della Pro Loco – è senza dubbio quella di divertire senza tralasciare l’attenzione ad antiche tradizioni paesane, in cui gli animali erano parte integrante delle feste e delle occasioni pubbliche”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO