Diffondiamo integralmente i ringraziamenti del sindaco di Stornara, Rocco Calamita, al termine del concerto di Antonello Venditti. Le ferree misure di sicurezza hanno funzionato e hanno consentito il corretto svolgimento della serata. Il primo cittadino stornarese ha anche annunciato le date dello Stornarap 2017, spostato in via eccezionale alla fine dell’anno.
Siamo fieri di essere riusciti anche quest’anno ad organizzare un evento importante con un ospite di eccezione come Antonello Venditti. Vi assicuro che non è stato facile, soprattutto in considerazione di quanto purtroppo è accaduto soltanto qualche giorno fa in Spagna negli attentati di Barcellona e Cambrils che hanno causato la morte di 14 persone, di cui tre italiani, e di oltre 120 feriti. Il merito del successo di questa festa e di questa serata conclusiva va a tutti i soggetti che hanno partecipato, a vario titolo all’organizzazione e che voglio ringraziare a nome dell’intera Città di Stornara. A partire dal Prefetto e dal Questore che hanno saputo coordinare in modo eccellente il prezioso lavoro delle donne e degli uomini di tutte le forze dell’ordine, Carabinieri, Vigili del Fuoco, associazioni di protezione civile e di volontariato, Croce Rossa Italiana hanno accompagnato le fasi più delicate della festa con spirito di sacrificio contribuendo fortemente alla riuscita.
Un merito speciale va al personale del Comune di Stornara e della Polizia Municipale e della locale Stazione dei Carabinieri che con grande spirito di dedizione hanno dato un grande e positivo contributo. Un ringraziamento speciale va al Comitato organizzatore della Festa Patronale e alla sua guida, don Antonio Mottola, che ha saputo creare diversi momenti di partecipazione collettiva introducendo importanti novità nelle fasi religiose e civili incrociando il cammino di questa amministrazione. Questa straordinaria combinazione fra la Festa e il progetto Stornara Smart, con il suo sguardo rivolto al futuro, consente a questa città di sentirsi pienamente coinvolta in questo processo di cambiamento.
Infine consentitemi di ringraziare tutti gli sponsor. Gli eventi della Festa Patronale non sarebbero realizzabili senza la generosità dei nostri sponsor. A loro va il ringraziamento del Comune di Stornara e l’invito a continuare a sostenere i nostri eventi in cambio di un ritorno pubblicitario dal quale spero possano trarre vantaggi sia in termini economici che di immagine. Nei passati anni il mese di agosto terminava con il Festival del Rap… quest’anno invece concluderemo il 2017 con il Festival del Rap. Infatti, per motivi organizzativi e di disponibilità degli artisti, l’edizione 2017 dello StornaRap si terrà il 29, 30 e 31 dicembre. Grazie a tutti.
Nota Facebook Rocco Calamita