L’ARCI “Travel” di Stornara, in rete con tutte le scuole del territorio e con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del comune di Stornara, ha aderito all’iniziativa di volontariato ambientale più famosa in Italia, organizzata da Legambiente. Dal 22 al 23 Settembre torna l’appuntamento con “PULIAMO STORNARA 2017”.

Tante le iniziative per diventare protagonisti della bellezza del paese, combattere il degrado e liberare strade e aree verdi dai rifiuti.

Bellezza e partecipazione sono il binomio vincente di “Puliamo Stornara 2017”. Da una parte la bellezza di un paese come Stornara; dall’altra l’impegno attivo di tanti cittadini, associazioni che vogliono impegnarsi per la tutela del proprio territorio. Quest’anno l’appuntamento con Puliamo Stornara sarà per il 22 e 23 Settembre: due giorni duranti i quali migliaia di volontari, tra cittadini, scuole, istituzioni, saranno impegnati nel ripulire le aree degradate del Paese e fare un gesto concreto a favore dell’ambiente.

Puliamo-StornaraL’iniziativa sarà presentata la mattina del 22, a partire dalle ore 8.30 presso il Centro Polifunzionale del comune di Stornara (ex palestra) dove a seguire verranno organizzati dei laboratori di ricilo creativo con i bambini delle scuole.

La mattina del 23 davanti la scuola elementare, ci sarà il raduno con tutte le scolaresche, istituzioni, associazioni e volontari e tutti insieme ripuliremo l’area dell’Anfiteatro comunale – Area Mercatale via Le Vigne.

Alla campagna “Puliamo Stornara 2017” hanno dato la loro adesione:

L’amministrazione comunale di Stornara, l’ARCI comitato territoriale di Foggia; l’Istituto scolastico comprensivo statale “Papa Giovanni Paolo I”.

Comunicato stampa Arci Travel Stornara

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO