Diffondiamo integralmente la nota Facebook del sindaco di Stornara, Rocco Calamita, in risposta a delle dichiarazioni che vengono ricondotte all’assessore alle attività produttive Comune di Stornarella, Valeria Monaco. Quest’ultima avrebbe criticato la strategia del project financing sulla pubblica illuminazione adottato a Stornara, nonostante il quale comunque i pali della luce continuino a crollare e a causare pericoli in seguito al forte vento. Il sindaco di Stornara ha risposto direttamente alle accuse, mentre ci giunge notizia che un gruppo di cittadini di Stornarella starebbe chiedendo le dimissioni della Monaco per tutelare i rapporti di vicinato. 

Il piano di efficientamento energetico del Comune di Stornara ha previsto la sostituzione di circa 50 nuovi centri luminosi completi anche di palo installati nelle zone periferiche di Stornara, oltre alla sostituzione di circa 1100 corpi illuminanti (plafoniere + lampade LED). Pertanto il Comune di Stornara ed i suoi cittadini stanno beneficiando, da giugno 2016, di un parco lampade completamente nuovo, con nuovi apparecchi di illuminazione, una nuova luce per un nuovo look della città.


Determinante per l’Amministrazione è stato il miglioramento dell’illuminazione diffusa e la riqualificazione GRATUITA di tutti gli apparecchi di illuminazione, il tutto A COSTO ZERO con benefici economici ed ambientali per tutta la comunità. Il palo ritratto nella foto pubblicata sul post dell’Assessore Monaco è un palo vecchio sul quale è stato sostituita la plafoniere con la lampada LED. 


Cara Valeria Monaco prima di diffondere notizie è pregata di informarsi, anzi se vuole l’Ufficio Tecnico del Comune di Stornara è a Sua completa disposizione per fornirLe tutte le informazioni sul piano di efficientamento energetico orgogliosamente adottato dal Comune di Stornara.

Rocco Calamita

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO