L’estro musicale di Pasquale Stafano, compositore e pianista jazz originario di Stornarella, sarà apprezzato anche in estremo Oriente. Infatti, in compagnia del maestro fisarmonicista Gianni Iorio, Stafano dal prossimo 20 novembre si esibirà in un tour di undici date tra Corea del Sud e Giappone.

I due rinomati musicisti foggiani presenteranno il loro nuovo progetto musicale, supportati da Puglia Sounds e dall’Istituto Italiano di Osaka. In Oriente porteranno i loro “Racconti Mediterranei”, con musiche eseguite da pianoforte e bandoneon. Non è la prima volta che Stafano e Iorio vengono invitati all’estero per eventi musicali di grande importanza.

Il nuovo progetto, in modo specifico, consiste in otto tracce che spaziano dal jazz alla world music, abbracciando altri generi come la musica pop e, naturalmente la musica mediterranea. In questa occasione, i due grandi maestri foggiani si cimenteranno in qualcosa di nuovo, conservando i tratti caratteristici della loro terra e delle loro abilità musicali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO