Sarà un’importante vetrina per mettere in mostra grandi abilità e per diffondere la cultura e il buon gusto nella preparazione dei drink più esclusivi. Queste sono le motivazioni di fondo che hanno convinto due apprezzatissimi bartender di Orta Nova a prendere parte al “Drink show” che si terrà a partire dal 25 gennaio presso il Timeless di Via Arpi a Foggia. Si tratta di due profili di livello nel settore, conosciutissimi nel loro paese d’origine e in tutta la Capitanata: Pierfrancesco De Sanctis e Alessio D’Aloia, rispettivamente daranno sfoggio della loro maestria nelle serate del 25 gennaio (questo giovedì, nel corso della serata d’apertura – LOCANDINA IN FOTO) e del 15 febbraio (nella serata conclusiva).

WhatsApp Image 2018-01-23 at 18.56.27Presso l’esclusiva location foggiana, saranno proposti dei drink miscelati che conterranno delle variazioni mai viste prima sulle ricette tradizionali. Il risultato sarà un bere capace di trasmettere allegria e convivialità, senza sminuire l’aspetto del gusto e della gradibilità al palato. Durante ogni incontro, la clientela avrà la possibilità di scegliere ciò che più ci affascina e incuriosisce all’interno di una drink list personalizzata e sempre diversa. L’evento è in programma ogni giovedì a partire dalle ore 22, per quattro attesissime serate che vedranno la presenza di altri barman affermati, oltre ai già citati guest di Orta Nova. Infatti il primo febbraio, al piano di sotto del Timeless, ci saranno dietro al bancone Giuseppe Stellatelli e Pasquale Pizzi dal Contrabar Bisceglie; mentre l’8 febbraio sarà la volta di Francesco Rinaldi dello Speakeasy 1920 di Manfredonia. In poche parole, il gotha del bertender pugliese si prenderà la scena del locale foggiano con quattro appuntamenti imperdibili dedicati alla cultura del bere “pettinato”.

Questo è il motto utilizzato da Alessio D’Aloia, il giovane ortese titolare del Lefty Bar di Piazza Pietro Nenni che ha espresso tutto il suo entusiasmo in vista di questo drink show: “Per me sarà un grande motivo d’orgoglio poter prendere parte a questo evento” – spiega al Megafono. “Sarà sicuramente un’occasione per accrescere la cultura di un settore che negli ultimi tempi si sta affermando anche nel nostro territorio, grazie soprattutto alle grandi personalità danno sfoggio di grande maestria e spirito innovativo. L’evento del Timeless è un’ottima occasione durante la quale poter vedere da vicino delle professionalità che si stanno distinguendo in realtà seppur piccole, ma già importanti e riconosciute su tutto il territorio provinciale e non solo”.

Al Lefty by Klax di Orta Nova è possibile entrare nel micromondo del barman ortese che in parte sarà riprodotto al Timeless, durante l’ultima serata dell’evento. Il club di Piazza Pietro Nenni si presenta con uno stile ispirato al periodo del proibizionismo negli USA, un luogo che sa accogliere i clienti con un’atmosfera posata e rassicurante, tra mobili vintage ed oltre 700 etichette tra le più esclusive. Dopo il restyling del 2015, il locale di D’Aloia è diventato un punto di ritrovo per la movida ortese e per i bevitori più esigenti di tutta la Capitanata. Ma i progetti per il futuro sono ancora tanti.  “Spero che la collaborazione con il Timeless continui – conclude D’Aloia – magari attraverso progetti più duraturi e strutturati. Staremo a vedere, ma nel frattempo invito tutti a venirci a trovare durante le serate dello show drink. Ne vedrete delle belle…”.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO