Diffondiamo integralmente la nota stampa a firma del consigliere comunale di Orta Nova, Antonio Vece con la quale lo stesso si chiede quanti inadempienti ci siano nel mercato settimanale in relazione al pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico. 

In data 01-07-2014 dopo 20 giorni dal suo insediamento, il sindaco Tarantino, con Prot N° 0013174 e N° 0013176, chiedeva all’Ufficio Tributi nonché al Responsabile Economico Finanziario dott. Antonio Teta quanto segue: – elenco completo degli incassi percepiti negli ultimi 5 anni riferito agli esercenti del mercato settimanale; – elenco degli incassi e committenti relativo alle pubbliche affissioni riferiti agli ultimi 5 anni.

Non abbiamo mai compreso lo scopo di tale richiesta tanto che anche l’allora assessore Maffione invitava il sindaco a rinunciarvi dati il tempo e la complessità richiesti per la sua elaborazione. Personalmente, suppongo fosse alla ricerca di mancate riscossioni da attribuire alla amministrazione precedente.

Premesso ciò, a tre anni e mezzo dall’insediamento dell’attuale amministrazione, invito il sindaco Tarantino a rivolgersi all’Ufficio Tributi, nonché al Responsabile Teta, per l’elenco degli incassi e dei committenti relativo all’occupazione di spazi e aree pubbliche. Questo perché ritengo concreta la possibilità che siano in molti gli inadempienti.

Nota Stampa Antonio Vece

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO