Da diversi giorni alcuni cittadini di Orta Nova stanno segnalando in redazione il malfunzionamento della pubblica illuminazione in alcuni quartieri della cittadina dei Reali Siti. Oltre al disservizio, gli stessi lamentano anche la mancanza di riferimenti da sollecitare per risolvere il problema. Le zone abbandonate al buio sarebbero molte, ma in modo particolare quella circostante alla Chiesa BVM di Lourdes, alla Caserma dei Carabinieri al quartiere residenziale di Via Sergente Ciociola.

“Sono qui a dirvi che nonostante innumerevoli sollecitazioni per le strade al buio soprattutto dove abito in via sergente maggiore ciociola sono da giorni al buio – scrive un cittadino –  e ho notato che anche in tantissimi altri quartieri di Orta Nova sono spenti. Ho sollecitato la pubblica amministrazione, i vigili urbani e l’ente fornitore… chiacchiere e chiusure di telefono in faccia trattandomi come un animale…”.

Attualmente il Comune di Orta Nova avrebbe esternalizzato la gestione della pubblica illuminazione per 25 anni, anche per sopperire ai problemi legati alla manutenzione. Al momento però si attende la firma del contratto mentre permangono molte strade al buio, strade che diventano terreno fertile per azioni delinquenziali e per un’immancabile percezione di insicurezza.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO