I sindaci dei Comuni dei Cinque Reali Siti si dividono sulla scelta di tenere aperte o chiuse le scuole per la giornata di mercoledì 28 febbraio 2018. Sin dalle prime ore di questa mattina, il sindaco di Stornara, Rocco Calamita ha comunicato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale di sua competenza, anche per la giornata di domani 28 febbraio, dopo che erano state interrotte le lezioni già per la giornata di oggi.

Lo stesso ha fatto il sindaco di Orta Nova, Dino Tarantino, che nonostante le schiarite sulla Capitanata e le previsioni che danno le temperature in risalita ha rinnovato l’ordinanza di chiusura, comunicando anche le operazioni di spargimento del sale per le vie della città. Massimo Colia, da Stornarella, ha seguito la stessa decisione dei suoi colleghi, mentre in controtendenza si è posta la sindaca di Ordona, Serafina Stella, che ha già annunciato la riapertura delle scuole per la giornata di domani.

Mentre i sindaci dei Reali Siti si dividono, si divide anche la popolazione e i genitori degli studenti sull’eventualità che le scuole rimangano ancora chiuse. Infine, da Carapelle, il commissario prefettizio Nicolina Miscia non ha ancora comunicato la sua decisione.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO