Countdown per il nuovo appuntamento col “Rosone d’Argento”. Quest’anno, per omaggiare tutti i troiani residenti in Piemonte, l’edizione 2018, anticipata nel giorno in cui gli emigrati festeggiano san Giovanni di Dio, si terrà a Torino, domenica 11 marzo.

A partire dalle ore 16:30, presso la sala conferenze del Gotha Hotel in Ciriè (To), si svolgerà la manifestazione che, secondo una formula consolidata, oltre a mantenere vivi i legami con i troiani di seconda e terza generazione, celebra i personaggi che hanno dato lustro all’intera Comunità.

Anche quest’anno un comitato organizzativo presieduto dall’avv. Mario Tredanari e composto dai membri dell’associazione culturale “Aria di Troia” (Piergiorgio Aquilino, Aldo Cibelli, Marisa Donnini, Mario Donnini, Giucar Marcone, Luigi Rotondo, Armando Zurlo) ha avuto il compito di valutare i curricula dei candidati attraverso il loro percorso lavorativo, politico, artistico o culturale e selezionarne alcuni a cui assegnare l’ambito riconoscimento.

Saranno quattro i premiati col “Rosone d’Argento 2018”, tra cui, di maggior rilievo: la Maina S.p.A., fondata dalla famiglia troiana Di Gennaro, e la rinomata Elda Cantine. Presenterà Antonio V. Gelormini, giornalista di AffarItaliani.it.

Comunicato Stampa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO