Con la nota dello scorso 24 aprile, la Prefettura di Foggia ha comunicato al sindaco di Stornarella, Massimo Colia, l’apertura di un’indagine di mercato per l’individuazione di un nuovo stabile da adibire a Caserma dei Carabinieri. L’ufficio territoriale di Governo, al fine di dare ampia diffusione a questo avviso, ha pregato gli uffici comunali dell’Ente di affigerlo in albo pretorio.



L’immobile, in conformità alle norme stabilite dal Demanio e dal Ministero dell’Interno, dovrà osservare anche le specifiche richieste del Comando Provinciale dell’Arma e contemplare la vigente normativa in termini di edilizia ed urbanistica. I proprietari di stabili aventi queste caratteristiche potranno presentarsi all’Ufficio logistica dei Carabinieri entro e non oltre il termine perentorio del 25 maggio.

Qualora in tempi utili si riesca ad individuare un nuovo stabile e pervenire ad un nuovo contratto di locazione, l’attuale caserma sita in Via Palermo, potrebbe trovare una nuova sistemazione più adeguata alle esigenze dei militari dell’Arma.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO