Diffondiamo integralmente il comunicato stampa de L’Orta Nova Che Vorrei in merito all’incontro conclusivo del corso di filosofia popolare.



Dopo un ciclo di 8 incontri siamo giunti alla conclusione della prima edizione del corso di filosofia popolare 2018. Un corso attraverso il quale abbiamo tentato di rendere popolare la filosofia. Con il termine “popolare” abbiamo tentato di indicare due tipi di significati: certamente, da una parte, il rendere quanto più accessibile la filosofia a tutti; dall’altra evidenziare di come la filosofia nella sua storia, e nella sua contemporaneità, si occupi di questioni che sono al centro della nostra quotidianità.

31958576_10215561469452823_5828091902787846144_nLa filosofia come conoscenza; come lotta e dialogo con sé stessi; come atto e desiderio mancato; come argomentazione ed etica. In virtù di questo martedì 15 maggio dalle ore 17.30, presso la sala rimembranza del Palazzo ex Gesuitico, ci sarà l’ultimo incontro. Lo stesso avverrà con la presentazione del libro “Filosofia e cantautorato: un (in)Canto possibile” a cura del professor Raffaele Pellegrino dell’Università degli Studi di Bari.

L’obiettivo sarà proprio quello di evidenziare di come la filosofia e la musica possano trovare affinità nel corso della storia proprio a partire dai grandi cantautori italiani che hanno segnato la nostra epoca. L’evento sarà inserito all’interno del percorso di valorizzazione della lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, noto come ll Maggio dei libri. Al termine della serata gli iscritti del corso riceveranno un attestato di partecipazione.

Comunicato Stampa Orta Nova Che Vorrei



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO