Contribuire a regalare un sogno ai bambini attraverso un libro. Sta proseguendo con successo la speciale raccolta fondi promossa da MoArt e Parcocittà al “The Alibi” di Foggia per permettere l’acquisto di “Gihà il Sole di Mezzanotte” (Claudio Grenzi Editore), un fresco di stampa che sta avendo grande successo in questi mesi. Gli autori e illustratori Angelo Checchia e Francesco Nuzzi del MoArt creative studio offriranno ai bambini, nei giorni in cui riceveranno questo dono, delle attività a tema natalizi a Parcocittà. Sarà possibile partecipare alla speciale raccolta fondi venerdì 7 dicembre 2018 dalle ore 21 al The Alibi dove si esibirà “La Municipàl”.
Nel 2018 La Municipàl dopo più di 150 date de “Le nostre guerre perdute tour” pubblica l’EP “B SIDE” su etichetta Discographia Clandestina, il disco contiene dei brani scritti nel periodo di nascita de La municipàl che sono rimasti fuori dalla tracklist ufficiale de “Le nostre guerre perdute”.



A maggio suona sul palco del Concertone del Primo Maggio Roma e con il brano Lampadine si aggiudica il premio 1 m next, oltre al premio Siae, nuovo Imaie e premio Altoparlante.
A giugno 2018 esce la canzone “I Mondiali del ‘ 18” e luglio dello stesso anno “Italian Polaroid”, entrambe prodotte da iCompany. La raccolta fondi terminerà giovedì 14 dicembre con Davide Petrella, che si esibirà sempre al The Alibi. Uno degli autori piu’ richiesti sul mercato italiano. Tra le “sue” canzoni troviamo “Logico” di Cremonini, “Italiana” di Fedez& J-Az, “Pamplona” di Fabri Fibra e una marea di altri pezzi.
A Parcocittà, intanto, continua il concorso GiovaniMenti. A seguito delle numerose richieste ricevute, gli organizzatori di “GiovaniMenti”, il contest per giovani creativi under 35 sulla rigenerazione urbana, design, partecipazione in corso di svolgimento e promosso a Parcocittà, hanno deciso di prorogare la scadenza del bando al 4 gennaio. Ciò per consentire a tutti gli interessati di poter inviare proposte e idee progettuali utili allo sviluppo delle attività del Centro Polivalente. Obiettivo, coinvolgere giovani operatori sociali e culturali, tecnici, esperti nell’ambito della progettazione sociale, dell’innovazione tecnologica, della comunicazione creativa, del designer ambientale, residenti sul territorio foggiano. Questo il titolo: “Avete un’idea, anzi, due per Parcocittà?”, a simboleggiare la voglia di includere le fasce giovanili nella crescita di un posto che è di tutti i foggiani, in particolar modo di coloro che hanno a cuore i beni pubblici.



Le proposte dovranno prendere in esame una tematica specifica: promozione dei valori dell’inclusione sociale, dello scambio interculturale, della par-tecipazione sociale e dei diritti di cittadinanza e rispetto dei beni comuni, con parti-colare riferimento alla fascia 16-35 anni. Il contest è aperto a tutti i cittadini residenti nella Provincia di Foggia che al 4 dicembre 2018 non abbiano raggiunto i 35 anni d’età.
I due migliori elaborati saranno premiati con due borse di studio da 1500 e 1000 euro, intitolate alla memoria dell’imprenditore foggiano Antonio Mongelli. Bando completo consultabile su www.parcocittàfoggia.it

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO