È stata prorogata al 31 gennaio 2019 la scadenza per la consegna delle opere dell’11esima edizione del concorso artistico “L’Arte per la vita”. L’iniziativa, rivolta ad artisti emergenti sui temi “Donne e uomini per la vita nel solco di Santa Teresa di Calcutta” e “Il Vangelo della vita, gioia per il mondo”, è promossa da CSV Foggia, in collaborazione con Ass. Croce Azzurra, Università Popolare della Terza Età “Madre Teresa di Calcutta”, Consorzio OPUS, Forum provinciale delle Famiglie, Movimento per la Vita e Modavi provinciale.



Il concorso è finalizzato alla promozione dell’Arte figurativa contemporanea e all’individuazione di artisti che si distinguono per talento, lavoro di ricerca e sperimentazione del proprio linguaggio espressivo.
Sono ammesse opere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica: pittura, scultura, decorazione, incisione e opere tridimensionali. La selezione delle opere candidate sarà effettuata da una Giuria costituita da cinque componenti, di cui due designati da Croce Azzurra, uno dal Liceo Artistico “Perugini” di Foggia, uno dal CSV Foggia e uno da una delle Diocesi della Vicaria. Le opere saranno valutate secondo originalità e potenzialità espressiva con insindacabile parere della Giuria.




Il vincitore del concorso sarà premiato con 1.500 euro; il secondo e il terzo classificato riceveranno rispettivamente un premio di 750 e 500 euro. Riconoscimenti in denaro anche per la quarta (250 euro) e la quinta (100 euro) opera in graduatoria. Le opere vanno consegnate o spedite al Consorzio OPUS, sito a Foggia in via Mandara 34.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO