Quando Abdul Wahab Arain (libico di origini pakistane) racconta la sua storia omette volutamente le violenze e le atrocità che lui e la sua famiglia hanno subito anni fa nella loro terra di provenienza.



 
Quando Abdul Wahab racconta la sua storia parte intenzionalmente dal suo arrivo in Italia, ad Orta Nova, come se fosse una sua seconda nascita, un nuovo inizio, una nuova grande opportunità (questo dovrebbe far riflettere chi in questa terra ci vive da sempre e spesso ne dimentica il valore).
 
Da ieri Abdul ha iniziato il Servizio Civile presso la Misericordia di Orta Nova, dove ha scelto il progetto di Soccorso Amico che lo porterà ad assistere persone che necessiteranno di trasporto e soccorso. Nel motivare questa scelta Abdul dice che tante volte ha avuto bisogno lui stesso dell’arrivo di un’ambulanza, adesso vuole ricambiare la disponibilità che gli è stata concessa dagli altri.
 



Per Abdul è un nuovo inizio. Da paziente del soccorso a operatore del soccorso, da fruitore dei servizi di Misericordia a volontario della Misericordia. Per il futuro Abdul vorrebbe diventare un web designer, speriamo che l’esperienza di quest’anno possa servirgli da trampolino di lancio. Buon lavoro e buon percorso! 
Nota Facebook Misericordia Orta Nova
GUARDA IL VIDEO ⬇️

1 COMMENTO

  1. Conosco Abdul e la sua famiglia, persone onestissime e dignitosissime; auguro loro che la ns comunità sappia offrirgli quanto non hanno trovato nella loro terra.

LASCIA UN COMMENTO