E’ stata aperta la procedura di gara del Comune di Orta Nova per la riqualificazione del tratto di strada compreso tra Viale Ferrovia e Via Paolo VI, nello specifico della zona dove si teneva il mercato settimanale, oltre a Corso Lenoci e Largo Turati. Il Comune committente ha pubblicato un avviso volto anche alla riqualificazione dei marciapiedi e alla costruzione di una pista ciclabile su Via Lenoci. Come lavori supplementari sono previsti anche la fornitura e la posa in opera di elementi di arredo urbano e messa a dimora di nuovi alberi.



L’intervento su Via Lenoci si è reso necessario a causa delle note difficoltà per la viabilità e dei problemi legati alla sicurezza dei pedoni, registrati anche in seguito allo spostamento del mercato settimanale. Per ovviare a questi problemi si provvederà a rifare il manto stradale e a costruire una rotatoria su Largo Risorgimento.


Questo pacchetto di interventi prevederà anche la riqualificazione del piazzale di Via Umbria antistante alla parrocchia del SS. Crocifisso. Il progetto porterà alla costruzione di un’isola pedonale davanti al sagrato della Chiesa e una riqualificazione del manto stradale delle vie circostanti. Tutte queste opere hanno portato ad un preventivo di € 443.000 per i quali, tramite gara, andrà individuata l’azienda o le aziende che si aggiudicheranno i lavori.

1 COMMENTO

  1. La pista ciclabile deve essere ESTERNA, deve collegare due paesi stile Stornara-Stornarella. Su corso Lenoci non è funzionale e poi è troppo breve. Meglio pensarci bene .

LASCIA UN COMMENTO