“Amnistia per Battisti”. Ha destato sorpresa la scritta apparsa nella notte a Foggia da ignoti che hanno imbrattato e modificato con una bomboletta spray la targa della piazza intitolata al patriota Cesare Battisti.
Il riferimento era a Cesare Battisti, il terrorista arrestato nei giorni scorsi dopo 37 anni di latitanza e condotto in Italia. Sono in corso le indagini per individuare i responsabili. I carabinieri che stanno visionando le immagini delle telecamere a circuito chiuso della zona.



Intanto, restando in termini di urbanistica, sono partiti oggi i lavori di rifacimento del manto stradale, del marciapiedi, della pista ciclabile e dello spartitraffico in via Napoli. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, e l’assessore comunale ai Lavori Pubblici, Antonio Bove, hanno presenziato simbolicamente questa mattina all’avvio dei lavori che interesseranno via Napoli. Nello specifico, i lavori saranno utili al rifacimento del manto stradale, del marciapiedi, della pista ciclabile e dello spartitraffico. Il tratto di strada interessato dai lavori, finanziati per un importo di 590mila euro, sarà di 560 metri.



“Questo intervento era un impegno che avevo assunto, rispetto ad una situazione chiaramente drammatica, prima della mia elezione. Via Napoli, purtroppo, è lo specchio di una città che ha vissuto per quasi dieci anni l’assenza di manutenzione stradale ordinaria e straordinaria – ha dichiarato il sindaco di Foggia –. Noi abbiamo invertito questa triste tendenza, anche se lo facciamo con molte difficoltà”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO