Il Centro Cottura della mensa comunale di Troia, dopo l’inaugurazione dello scorso ottobre, aggiunge un ulteriore servizio. Il sindaco Cavalieri e l’assessore al Welfare D’Apice hanno annunciato l’attivazione di un servizio di mensa sociale in favore di meno abbienti, anziani e quanti avessero difficoltà nella preparazione quotidiana dei pasti.
Sul sito ufficiale del Comune di Troia, sono stati pubblicati l’avviso pubblico e la modulistica per il servizio di pasti a domicilio che sarà garantito attraverso il Centro Cottura Comunale. Il servizio è destinato ad assicurare profili di autonomia all’interno dei propri ambienti familiari per quei cittadini in stato di difficoltà ed evitare dunque, laddove possibile, ricoveri in strutture sanitarie o case di riposo.



MANIFESTO bis PASTI CALDI COMUNE 2019“Da gennaio – afferma il sindaco sulla sua pagina Facebook la nostra mensa sfornerà pasti caldi non solo per i nostri figli ma anche per i più bisognosi. Un obiettivo che ho inseguito a lungo e che oggi mi riempie di gioia.  Sono fiero del modo in cui abbiamo rivoluzionato il servizio mensa (qualche anno fa vergognosamente chiuso dopo un sopralluogo dell’ASL per carenze sconcertanti), fiero del modo in cui il Centro Cottura comunale è oggi una realtà all’avanguardia, capace di rispondere con standard qualitativi elevati ai bisogni di tutti”.

Il servizio prevede la preparazione e la consegna del pasto di mezzogiorno dal lunedì alla domenica anche nei giorni festivi. E’ possibile accedere al servizio soltanto in possesso di determinati requisiti e il costo è gratuito soltanto se in possesso di un ISEE inferiore a €7500. Per fasce superiori è prevista la compartecipazione ai costi del servizio.




“Una comunità forte e sana è una comunità capace ed attenta ai bisogni degli ultimi. È questa la nostra forza, è questo il senso di servizio che dovrebbe permeare le istituzioni.
Da oggi avremo qualche ospite graditissimo in più alla nostra tavola: vi auguro, di cuore, buon appetito” – conclude il sindaco.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO