Nella nottata del 12 marzo scorso, Agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto B. F., classe 1997. In seguito alla segnalazione della sala operativa, la pattuglia in servizio di controllo del territorio, dopo la mezzanotte interveniva su richiesta di un cittadino che aveva sollecitato l’intervento della pattuglia, in quanto lui e la moglie erano stati allertati dall’allarme sonoro dell’autovettura.
I coniugi guardando dalla finestra notavano due giovani che rovistavano all’interno della vettura, una Fiat 500 di proprietà della moglie. Il marito dopo aver chiamato il 113, scendeva di casa e seguiva uno dei due malfattori per alcuni isolati. Gli Agenti intervenuti nell’immediatezza, contattavano il cittadino che non aveva mai perso di vista uno dei due autori del reato e che nel frattempo era giunto in via Capozzi. Il predetto indicava agli operatori il giovane responsabile del gesto, poi identificato per B. F..
I due malfattori avevano infranto il finestrino lato passeggero ed avevano tagliato asportandolo, parte del tessuto del sedile, provocando inoltre danni elettromeccanici da accertare. L’arrestato dopo le formalità di rito veniva accompagnato presso la propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Comunicato Stampa
Questura di Foggia