“È l’amore per il mio paese che mi spinge a intraprendere questo meraviglioso percorso e se non mi sono tirato indietro è soltanto per la fiducia e l’entusiasmo di questo splendido gruppo che mi sostiene”. Con queste parole, il candidato sindaco Pasqualino Ciccone ha presentato la lista “Uniti per Stornarella”. Ciccone, vicesindaco della passata amministrazione, revocato dal suo incarico dal sindaco Colia, apre la sfida con lo stesso primo cittadino con cui vinse le elezioni cinque anni fa.

“Il nostro programma elettorale – ha spiegato Ciccone- è il frutto di una gestazione di idee e riflessioni, sogni e speranze di cui la comunità ha bisogno per risollevarsi e ripartire”, da quell’amministrazione che Ciccone ha dovuto abbandonare per poi sedere dalla parte della minoranza.

“Bisogna instaurare anche rapporti costruttivi con tutte le forze politiche – ha dichiarato il candidato sindaco, sottolineando l’esperienza passata-, per questo motivo ho cercato di creare un contenitore politico inclusivo e rappresentativo con la finalità di unire anziché dividere. Quelli che oggi parlano di unità – riferito a Colia e alla sua giunta – in passato non sono stati capaci di dimostrarsi coerenti nei fatti, ne sono prova le dimissioni di tanti consiglieri i quali non per stanchezza ma per dissenso hanno compiuto quel passo”.

Ciccone, con Uniti per Stornarella, propone il dialogo e l’ascolto con tutti i cittadini per la realizzazione del bene comune: “La vera risorsa siete voi – ha detto il candidato sindaco -, che con le vostre osservazioni e le vostre idee potrete aiutarci a migliorare e a migliorarci.”
Il buon governo, riportato da Ciccone, dovrebbe puntare sulla “bellezza”, strade, illuminazione, sviluppo urbanistico ed estetico, cultura, biblioteche e centri di associazionismo. A questo impulso, il candidato sindaco ha enunciato che sarà “la bellezza a salvare Stornarella”.
Durante il comizio sono stati elencati, dal candidato consigliere Valerio De Angelis, diversi punti sui quali la squadra vorrà porre le basi del proprio mandato: ambiente, sicurezza, valorizzazione paesaggistico, internazionalizzazione delle aziende, politiche sociali e anche l’Unione dei Cinque Reali Siti.

A presentare la lista Uniti per Stornarella è stato lo stesso Pasqualino Ciccone elencando i nomi dei candidati consiglieri presenti alle sue spalle: Enza Candelino, Colomba Contillo, Francesco Curci, Valerio De Angelis, Francesco Di Gennaro, Francesca Lattarulo, Ivana Pistillo, Alessia Gerarda Rotonda, Nicola Sardone, Michele Trombetta, Angelo Tummolo, Domenico Zagaria.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO