Includere con la cultura e la musica. Sarà lo scopo principale del Musical “Aggiungi un posto a tavola”, promosso dall’Associazione Il Girasole di Foggia e in programma martedì 4 giugno 2019 alle ore 18.30 presso il Teatro Regio di Capitanata di Foggia. Si tratta di uno spettacolo che avrà a tema l’inclusione, che segna l’evento conclusivo dell’anno associativo, e avrà tra gli ospiti speciali Dennis, in arte “Mustafa”, oltre a bambini con difficoltà che trascorreranno una serata all’insegna del divertimento e del saper stare insieme.



Non mancheranno i Laboratori di Musicoterapia e Danza sportiva, con uno special guest: NAO. Si tratta dell’umanoide che favorisce l’inclusione dei bambini dai 3 ai 12 anni protagonista del progetto “Nuove Abilità e Opportunità”, selezionato tra i vincitori di ‘Orizzonti Solidali’ 2018, il bando di concorso rivolto al terzo settore pugliese promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.



Del resto, l’inclusione dei bimbi svantaggiati è uno degli scopi fondamentali de Il Girasole, l’associazione presieduta dalla Psicoterapeuta Cristina Bubici. L’associazione foggiana nasce dalla voglia di essere al servizio dei meno fortunati e dalle esigenze che ci sono sul territorio. Al suo interno ci sono professionisti (Psicoterapeuta, avvocato, logopedista, psicomotricista, educatrici, terapisti ABA, musicoterapeuta ecc..) e volontari amorevoli, disponibili, preparati e competenti. Lo spettacolo di martedì servirà anche per tracciare un bilancio sulle attività svolte in questo ultimo anno, e trascorrere momenti di piacevole socializzazione tra soci e amici.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO