Diffondiamo integralmente il comunicato stampa a firma del gruppo consiliare di Carapelle Futura, in merito alla situazione relativa alla fase di avvio della raccolta differenziata.
Sono trascorsi già due mesi dal termine dellla fase start-up per l’avvio della raccolta differenziata porta a porta. Nessun servizio di spazzamento del paese, nessun servizio di lavaggio dei cassonetti, nessun servizio di ritiro degli ingombranti. Solo danni per i cittadini nella totale indifferenza del sindaco. Ad oggi viene espletato un servizio di indifferenziata con costi non giustificati (in cinque mesi €400.000,00 più di quanto ci costava annualmente il sevizio di indifferenziata e spazzamento).
Sono state distribuite parte delle pattumelle (utilizzando mezzi comunali e non della SIA) senza spiegare ai cittadini come differenziare. Quindi la fase di informazione non è ancora partita. Il comune di Carapelle continua a pagare €81.000,00 mensili per un servizio che non c’è (immaginate di pagare un impresa che dovrebbe fare dei lavori a casa vostra senza che i lavori vengano realizzati).
Il sindaco non ha dato risposta e non ha ancora fornito le note di contestazione rilevate nei confronti di SIA. perchè? Noi di Futura non abbasseremo la guardia e continueremo a monitorare la situazione. I cittadini dovranno fare la loro parte e contestare il servizio. I legali sono al lavoro.
Comunicato Stampa
Carapelle Futura