Sale il bilancio delle positività al COVID-19 nel comprensorio dei Cinque Reali Siti. Stando a quanto comunica il bollettino regionale diffuso sul sito della Regione Puglia in data 11 settembre 2020, si sarebbero aggravate le situazioni del contagio nei Comuni di Orta Nova e Stornara.
Infatti, così come si evince dalla cartina del bollettino, il Comune di Stornara è passato dalla fascia gialla 1-5 positività alla fascia di colore rosa scuro che identifica i centri che hanno dalle 11 alle 20 positività. Si aggiorna anche il bilancio di Orta Nova che adesso è nella fascia 6-10 positività, dopo che il sindaco ha confermato i primi quattro casi positivi. A breve i dati saranno comunicati ai rispettivi Comuni che potranno a loro volta aggiornare e ufficializzare la conta dei positivi.
Al momento resta invariata la situazione di Carapelle (un positivo), di Stornarella (fascia 1-5 positivi) e di Ordona (0 positivi). In allegato al bollettino odierno è intervenuto anche il direttore della ASL Foggia che ha raccomandato la massima cautela. “Ribadiamo – dichiara Vito Piazzolla – l’importanza fondamentale del rispetto delle norme igienico-sanitarie per evitare il diffondersi del contagio”.