L’otto giugno del 2017 sventò una rapina all’ufficio postale di Stornarella, sparando dei colpi di pistola in aria. Da quel momento in poi il sovrintendente capo della Polizia Locale, Vincenzo Lattarulo, ha ottenuto il soprannome di “vigile-sceriffo” per il suo senso civico e il suo coraggio. Oggi ha appeso il cappello d’ordinanza al chiodo ed è ufficialmente andato in pensione.

La politica locale e tutta la comunità di Stornarella hanno fatto sentire la propria vicinanza a questo vero e proprio punto di riferimento del Comune dei Reali Siti, che da oggi potrà godersi il meritato periodo di riposo dopo una lunga e meritoria carriera. Al termine della piccola cerimonia di congedo anche il sindaco Massimo Colia ha voluto ringraziare Enzo Lattarulo per questi anni di zelante servizio, consegnandogli una targa.

“Ringrazio Enzo Lattarulo per l’attenta e costante azione in cui si è prodigato in qualità di responsabile della Polizia Locale, incarico che ha svolto con grande e profondo senso di responsabilità a salvaguardia della sicurezza della nostra comunità” – sottolinea il primo cittadino.

“Tante belle persone si sono ritrovate per festeggiare tutte insieme un bel momento, cioè il meritato traguardo della pensione di questa vera forza della natura!” – scrive la vicesindaca, Brigida Cifaldi. “Sulle targhe è stato scritto di tutto e i discorsi sono stati tutti all’insegna della stima, dell’affetto e della simpatia, come era giusto che fosse”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO