Sono stati portati a termine i lavori di ampliamento delle aule scolastiche presso il I circolo della scuola elementare di Via Vittorio Veneto. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Orta Nova, Domenico Lasorsa che ha anche annunciato la riapertura del plesso a partire da domani, dopo il rinvio delle lezioni di lunedì scorso.

“Nel frattempo si stanno ultimando i lavori di sicurezza covid presso alcune aree della scuola secondaria di I° grado (scuole medie) e presso il II° circolo della scuola elementare in Via Scarabino” – continua Lasorsa. “Tali lavori non interferiscono con il regolare svolgimento delle lezioni didattiche”.

“Ci tengo a precisare che i finanziamenti per la sicurezza nelle scuole sono arrivati nel mese di agosto, e che a seguito è stato necessario fare ben due conferenze di servizio con i dirigenti scolastici per comprendere quali tipi di interventi effettuare. Infine, in tutte gli istituti scolastici si è provveduto a compiere le operazioni di disinfestazione e sanificazione”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO