L’Amministrazione Comunale di Ordona si e’ adoperata al fine di effettuare uno screening grazie a test sierologici anticorporali COVID19, che consentono, attraverso un semplice prelievo di sangue, di rilevare gli anticorpi SARS-COV2, nello specifico saranno individuati gli anticorpi IgG e IgM, campanelli d’allarme dell’infezione con specificità del 99,8%.

Dal Comune di Ordona, quindi, fanno sapere che lunedì 5 e martedì 6 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Biblioteca Comunale, sarà possibile prenotare il test sierologico anticorpale Covid-19. I prelievi verranno effettuati da personale sanitario qualificato presso i detti locali, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre dalle ore 14.30 e le analisi saranno effettuate da laboratorio accreditato.

L’accesso sarà regolato in base all’ordine di prenotazione. “Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale e alla compartecipazione del comune, il costo per ogni analisi sarà pari ad € 15,00” – affermano dalla maggioranza guidata da Adalgisa La Torre. Il pagamento dovrà essere effettuato al momento della prenotazione e il referto sarà consegnato al cittadino nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy. “È un’occasione importante per prevenire la diffusione del virus”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO