Nella giornata di ieri, in ottemperanza ad ordinanza del Questore di Foggia è stato svolto un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Superiori, rientrante nelle iniziative del Ministero dell’Interno in materia di sicurezza urbana, c.d “Scuole Sicure”. Il servizio si è svolto analogamente su tutto il territorio della provincia.

Il servizio straordinario è stato svolto dagli Agenti della Polizia di Stato della Questura di Foggia, del Reparto Prevenzione Crimine,  dai militari dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza con l’ausilio di un cane antidroga, oltre a personale della Polizia Locale. Il predetto dispositivo ha interessato diversi Istituti di Foggia sia all’orario di entrata che all’uscita degli studenti. Oltre  a verificare tramite l’ausilio del cane antidroga l’assenza di sostanze stupefacenti nella zona di pertinenza degli Istituti, gli Agenti hanno verificato anche il corretto uso delle mascherine da parte degli studenti.

Nell’orario intermedio le pattuglie hanno svolto ulteriore servizio di controllo del territorio spostandosi al quartiere Ferrovia. Nella circostanza personale della Polizia Locale ha proceduto al controllo di un uomo senegalese il quale è stato denunciato per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, porto abusivo di coltello, violazione alle norme sull’immigrazione e contestazione inosservanza norme Covid.

Nel corso dell’attività sono state controllate 178 persone e 50 veicoli. Gli Agenti della Volanti nella stessa mattinata nel corso di un servizio di prevenzione e controllo del territorio, hanno fermato un’autovettura condotta da una donna. Dal controllo al terminale la stessa è risultata positiva al Covid-19, pertanto è stata denunciata per essersi allontanata dalla sua abitazione, rendendosi inottemperante alle norme sul contenimento epidemiologico.

Comunicato Stampa
Questura di Foggia



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO