Il sindaco di Ordona Adalgisa La Torre ha aggiornato i propri concittadini in merito alla situazione relativa ai contagi da Covid-19 in paese. Stando all’ultima comunicazione pervenuta il 5 ottobre dalla Prefettura di Foggia ci sono sei persone in isolamento, di cui quattro risultate positive al tampone e due in attesa di verifiche. Dopo le informazioni pervenute dal bollettino regionale, giunge dunque l’ufficialità di nuovi casi ad Ordona, comune che era rimasto al riparo dal Covid anche durante la prima ondata pandemica.

Il primo cittadino ha dunque invitato all’osservanza delle norme anticontagio, dopo aver annunciato la riapertura delle scuole che insistono sul territorio comunale, al termine delle operazioni di sanificazione delle aule. Il sindaco ha informato che nelle scorse ore sono stati eseguiti 700 test sierologici utili a mappare la popolazione e suggerire all’ASL le persone verso le quali disporre il tampone.

“Vista la situazione che purtroppo è emersa nel nostro paese – ha affermato la sindaca, rivolgendosi ai suoi concittadini –  vi chiedo di osservare in modo rigoroso le regole. E’ fondamentale affinchè ne usciamo vincenti da questa situazione. Ai giovani dico di continuare con l’attenzione e non abbassare la guardia, dobbiamo pensare a salvaguardare le persone deboli e i nostri nonni”.

GUARDA IL VIDEO



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO