Aumenta la pressione sugli Ospedali Riuniti di Foggia. E’ quanto si evince dal settimanale bollettino del Policlinico foggiano che contiene i numeri dei degenti Covid-19 provenienti da tutta la Capitanata. Stando all’ultimo aggiornamento del 20 novembre sarebbero aumentati complessivamente di 17 unità i ricoveri, rispetto a quelli che erano presenti nel nosocomio foggiano la settimana scorsa.

Infatti, secondo il report dei Riuniti, attualmente sarebbero 165 le persone ricoverate per Covid a Foggia, rispetto alle 148 della settimana scorsa. Particolare attenzione va data soprattutto ai numeri della rianimazione che aumentano di ben sei unità occupate (26 rispetto alle 20 di settimana scorsa).

Per quanto riguarda il reparto di malattie infettive sono ricoverate 66 persone (+1), mentre in pneumologia 52 (+24), il maggiore aumento su tutti i reparti. I ricoveri covid-chirurgico / ostetrico sono 9 (-3). Mentre 12 (+3) sono le unità occupate nel nuovo modulo di nefro-urologia. Il prossimo aggiornamento sarà diffuso la settimana prossima. Situazione che al momento sembra in costante crescita, mentre si va verso la zona rossa nel foggiano.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO