Chiudono anche le scuole di Stornara. L’annuncio dal sindaco Rocco Calamita dopo che è stato riscontrato un caso positivo Covid-19 di un alunno all’interno di uno dei plessi scolastici scolastici che insistono sul territorio comunale.

“Data la quarantena di molti tra docenti, alunni e famiglie, è necessario sospendere le attività didattiche della scuola dell’infanzia, della scuola elementare e della scuola media, per tutelare la salute di tutti” – afferma il primo cittadino di Stornara. I nominativi dei contatti stretti sono stati comunicati alle autorità sanitarie, ma nel frattempo il sindaco ha dovuto replicare a delle critiche sollevate da chi ha inteso come avventata la sua scelta.

“Comprendo i disagi che certe decisioni provocano nelle famiglie, ma voglio ricordare che siamo di fronte ad una emergenza sanitaria crescente e che sta provocando un aumento esponenziale di casi positivi” – sottolinea il primo cittadino. “In questo periodo emergenziale è fondamentale che tutti comprendiamo che le nostre abitudini devono essere parzialmente sacrificate in nome di un interesse maggiore che è quello della tutela della propria e altrui salute.
Confido nella responsabilità e nella collaborazione di tutti per poter uscire quanto prima e soprattutto indenni da questa emergenza”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO