Il presidente del Consiglio Comunale di Foggia, Leonardo Iaccarino, è stato sfiduciato dall’assise tenutasi quest’oggi in via telematica. Iaccarino era stato messo in discussione dopo l’episodio avvenuto a Capodanno, quando un video che lo ritraeva esplodere alcuni colpi di pistola a salve dal balcone aveva fatto il giro del mondo.

Oggi si è discussa la mozione di sfiducia a suo carico che ha visto, in principio, un tentativo di rinvio per una pregiudiziale rilevata dal consigliere Alfonso Capotosto. Lo stesso ha evidenziato una norma che non avrebbe consentito la discussione su rilevanze disciplinari in un una formula aperta al pubblico. La richiesta di rinvio però è stata bocciata.

In seguito si è tenuta la votazione sulla mozione di sfiducia che ha visto 30 voti favorevoli, uno contrario, uno astenuto e un assente. In lacrime Consalvo di Pasqua che ha votato a favore della sfiducia, ma ha comunque riconosciuto l’operato di Iaccarino. Al presidente sfiduciato è subentrato il suo vice, Giulio Scapato, che ha proposto l’aggiornamento del consiglio sugli accapi seguenti.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO