Ancora fiamme nel patrimonio pubblico del Comune di Ascoli Satriano. Nella serata di ieri è stato appiccato un incendio presso il Centro Comunale di raccolta dei rifiuti. L’incendio – secondo quanto evidenziato dal sindaco Vincenzo Sarcone – sarebbe di origine dolosa, in quanto lo stesso responsabile sarebbe anche stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza che insistono sulla zona.

“Non ci faremo intimidire”, è stato il commento del sindaco Vincenzo Sarcone. “Tramite le videocamere è stato già individuato il presunto autore di questo grave atto intimidatorio, spero che la condanna sia esemplare, il Comune si costituirà parte civile. Spero altresì che venga adottato in via cautelare anche un provvedimento restrittivo della libertà personale”, ha concluso il primo cittadino.

Negli ultimi anni il centro dei Grifoni è stato colpito da numerosi avvenimenti di questo tipo, dall’incendio di Faragola prima e successivamente dai gravi roghi che si sono verificati all’interno del patrimonio boschivo locale. Il sindaco ha puntato il dito contro il clima di astio che si è venuto a creare all’interno della città.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO