Tra i 126 progetti inviati dalla Provincia di Foggia al Governo ci sono tre presentati dal Comune di Ascoli Satriano. A darne notizia è il sindaco Vincenzo Sarcone che già nelle scorse settimane aveva parlato delle nuove opportunità di finanziamento per Villa Faragola, la villa romana distrutta da un incendio nel 2017.

La settimana scorsa, nell’ambito del piano Next Generation Capitanata, la Provincia di Foggia ha inviato a Roma dei progetti elaborati da diversi Comuni di Capitanata. Si tratta di candidature da portare all’attenzione delle autoritĂ , in base a quelle che sono le linee guida del piano. Tra questi ci sono tre progetti che riguardano la cittĂ  di Ascoli Satriano, nello specifico sui temi della valorizzazione culturale e delle strutture sportive.

“Quest’ultimi spaziano dai lavori di completamento del recupero e valorizzazione del sito archeologico di Faragola (1,5 milioni di euro) ai lavori di completamento del restauro e adeguamento funzionale del Castello Ducale da 4,8 milioni di euro, fino alla realizzazione di una piscina pubblica (1,350 milioni di euro). Il sindaco si è detto “soddisfatto per l’ottimo risultato raggiunto”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO