FOGGIA – Una nuova sede, per continuare a offrire attività sempre più inclusive e innovative. Il Girasole si allarga e apre una nuova sede in via Caggianelli, zona Rione Martucci, a Foggia: il “Girasole 2.0”. L’inaugurazione avverrà sabato 15 maggio con l’Open Day dalle ore 9.30 alle ore 13. Per tutta la mattinata, sarà possibile visitare gli spazi dell’associazione foggiana, interloquendo e raccogliendo informazioni dagli operatori che saranno a disposizione per illustrare meglio le tante attività che “Il Girasole” svolge sul territorio di Foggia.
Protagonisti saranno i ragazzi: alcuni di loro “coloreranno” con le proprie mani le porte dell’associazione: un bel modo per far sentire i piccoli utenti delle attività protagonisti principali delle stesse. All’interno dei locali, invece, la cittadinanza potrà ammirare la nuova stanza sensoriale dove verranno svolti diversi laboratori per bimbi piccoli e adolescenti che avranno così anche modo di socializzare. Saranno proprio loro i principali destinatari delle attività, pensate apposta per loro. Gli ingressi saranno contingentati e nel rispetto delle normative anti Covid.

L’Associazione è presente sul territorio dal 2008, il suo scopo è quello di assistere i soggetti nei momenti di bisogno e disagio, promuovendo la loro crescita nell’ambiente naturale, realizzando attività di supporto nel campo dei servizi socio-assistenziali ed educativi (Terapia ABA, Analisi del Comportamento, Terapia comportamentale, Supporto Psicologico, Laboratori Educativi, Logopedia, Psicomotricità, Assistenza Legale, Psicoterapia e Supporto genitoriale) accrescendo il benessere dei soggetti destinatari, favorendone l’inclusione sociale e l’integrazione.

Continua, inoltre, l’impegno de Il Girasole nel progetto “Una Fi-Aba possibile”, che prevede Laboratori Comportamentali, Psico-Motori, di Musicoterapia, di ArteTerapia, di Emozioni, Sportello di Ascolto e Formazione Genitori e Docenti e tanto altro per i bimbi e ragazzi con Autismo e con difficoltà. Per potersi realizzare, il progetto avrà bisogno di donazioni, che consentiranno a Il Girasole di poter offrire gratuitamente tutte queste attività di bimbi che ne hanno bisogno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO