Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un’ordinanza che regola le visite nelle Case di Accoglienze e Rsa, con validità immediata e fino al 30 luglio. In virtù di ciò, la Casa di riposo per anziani “Madre Tarcisia Vasciaveo” delle suore di Orta Nova annuncia la riapertura alle visite secondo le seguenti indicazioni.

Le visite in sicurezza prevedono per familiari/visitatori una prenotazione telefonica su appuntamento per concordare la giornata e l’orario, inoltre potranno avere accesso alle visite coloro che sono dotati di certificazione di avvenuta vaccinazione anti COVID-19, certificazione di avvenuta guarigione dal COVID o tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti l’ingresso in struttura.

Sono previsti spazi al chiuso e all’aperto. Il visitatore dovrà essere interrogato sullo stato di salute, gli sarà controllata la temperatura corporea, dovrà indossare la mascherina FFP2 o superiore, dovrà rispettare il distanziamento, dovrà firmare il “patto di Condivisione del Rischio”.

Le suore di Orta Nova – in una nota inoltrata a questa testata – ricordano che la certificazione non sostituisce il rispetto delle misure di prevenzione e contrasto della diffusione del contagio. “Il rispetto e la tutela delle Nonne/Ospiti e la costante attenzione ad un grado sempre più elevato di umanizzazione delle cure costituiscono aspetti di primaria importanza per la nostra struttura” – conclude la nota.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO