Il Teatro del Fuoco riapre le porte al pubblico dopo oltre un anno. “La riapertura del Teatro del Fuoco è un segnale di rinascita per tutta la comunitĂ , che gradualmente e in sicurezza riprende il suo percorso di crescita culturale e artistica. La Capitanata – dichiara il Presidente della Provincia, Nicola Gatta – si riappropria di un contenitore culturale che è rimasto chiuso al pubblico a causa della pandemia”.
Sulla stessa lunghezza d’onda la Consigliera Provinciale delegata alle Politiche Culturali, Angela Maria Lombardi che dice: “Un teatro che riapre è come una brezza fresca dopo una giornata sotto il sole cocente. E a Foggia, in questa estate che si preannuncia torrida, abbiamo tutti bisogno di ritornare alla cultura per riflettere sul destino di questa comunità . Una riflessione che deve tornare ad essere al primo posto dopo che per troppo tempo cultura e arte sono state considerate non indispensabili”.
Questa la programmazione dei primi spettacoli: Sabato 29 e Domenica 30 maggio – Compagnia Crew Slup produce “Spotlight On Women”, spettacolo teatrale e musicale brillante dedicato alle donne. Con e Scritto da Silvia Di Stefano assieme a Miriam Stranieri e Ylenia Abanese sul palco canteranno, danzeranno e si racconteranno accompagnate al pianoforte dal Maestro Gerry Ruotolo. Regia di Paolo Citro.
Sabato 5 e Domenica 6 giugno – Compagnia del Piccolo Teatro di Foggia produce la commedia “Che titolo ci date”, piece liberamente ispirata a “Dove Vai Tutta Nuda” di Georges Feydeau e scritta da Vincenzo Russo per la regia di Dino La Cecilia. In scena ci saranno: Dino La Cecilia, Fabio Conticelli, Francesca D’Elia, Sarah Panessa, Fabio Maggio, Vincenzo Russo. Gli spettacoli si terranno nel rispetto di tutte le attuali normative in ambito di sicurezza e contenimento dei contagi Covid-19.
Comunicato Stampa
Provincia di Foggia