E’ stata ricollocata nella sua sede la croce dei cappuccini che, negli scorsi giorni, era stata abbattuta in circostanze ancora poco chiare, in Via Stornara, ad Orta Nova. A darne notizia è stato il sindaco Domenico Lasorsa, che ha ringraziato quanti hanno permesso la riqualificazione di questo simbolo storico e religioso risalente al 1939.

“Vi informiamo che la Croce dei Cappuccini deposta presso Via Stornara, e che fu trovata a terra la scorsa settimana, è stata rimessa in sesto” – sottolinea su Facebook il primo cittadino di Orta Nova. “Come amministrazione, a nome di tutto il paese, vogliamo ringraziare la ditta Di Conza Costruzioni ed Enzo Di Nichilo che, nonostante la commissione ricevuta dal comune, hanno voluto svolgere questo lavoro gratuitamente”.

“In più ringraziamo Leonardo Zanni per aver deciso di pitturare nuovamente la croce, e aver scelto di ripristinare il faro fulminato che la illuminava”. Il 13 giugno, in occasione della festa di Sant’Antonio, così come annunciato in una nota della Diocesi Cerignola – Ascoli Satriano – la croce verrà benedetta dal vescovo Mons. Luigi Renna.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO