Sono iniziate a Bovino le riprese del cortometraggio “fuori dal finestrino” prodotto interamente dalla società di produzione cinematografica “father & son” per la regia di Maurizio Matteo Merli, figlio del Maurizio Merli che negli anni ‘70 fu grande attore protagonista del genere poliziesco.

Un’iniziativa a cui l’amministrazione comunale ha dato formale patrocinio ritenendo che sia un tassello importante per la promozione e la valorizzazione del territorio. Il cast di “fuori dal Finestrino” annovera come protagonista l’attrice spagnola Rocio Munoz Morales (recentemente premiata al monte carlo film festival) la quale racconterà la storia e le tradizioni del Borgo attraverso una favola coinvolgente ed emozionante accompagnata dal bravissimo attore foggiano Giovanni Mancini.

“Bovino si conferma sempre più – dichiarano il sindaco Vincenzo Nunno e l’assessore alla cultura Luana Grasso – set naturale per le produzioni cinematografiche forte del suo patrimonio artistico, delle bellezze naturali e di una paesaggistica incantevole grazie anche ad un attento e costante lavoro di valorizzazione per il quale siamo fortemente impegnati. E non da meno è il bellissimo clima accogliente che la cittadinanza e gli operatori commerciali sono capaci di riservare ai nostri ospiti”.

Per Maurizio Merli questo lavoro impegnativo ed affascinante rappresenta una grande occasione.
“E’ intenzione della casa di produzione – riferisce il regista – presentare questo lavoro ai festival ed alle rassegne più importanti d’Italia che si svolgeranno da settembre a fine anno. Ma “fuori dal finestrino” potrebbe essere anche caricato sulle più importanti piattaforme on demand e girare su canali in chiaro”.

Per meglio illustrare tutto il progetto l’Amministrazione comunale ha deciso di convocare per Giorno 26 Giugno alle ore 11:00 presso l’aula consiliare una conferenza stampa a cui parteciperanno il Sindaco Vincenzo Nunno, l’assessore Luana Grasso, l’attrice Rocio Munoz Morales ed il regista e amministratore della Father & Son Maurizio Merli.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO