“Questa è stata una giornata storica per le nostre comunità, una giornata che segnerà un prima e un dopo le sorti del nostro territorio”. Con queste parole il presidente dell’Unione dei Cinque Reali Siti, Umberto Di Michele, ha definito la sottoscrizione del protocollo di intesa per la presentazione di un progetto da candidare nella ripartizione delle risorse del CIS Capitanata 2.

Il protocollo è stato sottoscritto dai Comuni dei Cinque Reali Siti, attraverso l’ente dell’Unione, dal Sindaco di Zapponeta dott. Vincenzo D’Aloisio e del commissario prefettizio del comune di Cerignola e, nel dettaglio, servirà pre presentare ad Invitalia un progetto da 90 milioni di euro che propone la realizzazione di importanti opere distribuite sul vasto territorio di riferimento. L’Unione dei Cinque Reali Siti (Carapelle, Ordona, Orta Nova, Stornara e Stornarella) ha chiesto un finanziamento di € 74 milioni circa da impiegare per il rafforzamento, consolidamento e valorizzazione del settore Agroindustriale e per lo sviluppo del comparto turistico.

“Ringraziamo il Senatore Marco Pellegrini per aver creduto nell’idea progettuale ed aver lavorato per più di un anno nell’attività di coordinamento dei Sindaci e dei tecnici e ringraziamo i docenti dell’Unifg, per averci supportato nello sviluppo delle idee progettuali. Un segno forte della presenza dell’ Unione dei 5 Reali Siti” – conclude Di Michele.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO