Con una conferenza stampa alla quale hanno preso parte tutti gli esponenti dell’attuale maggioranza, il sindaco di Stornara Rocco Calamita ha annunciato il nome del prossimo candidato sindaco che rappresenterà la coalizione dell’attuale maggioranza. Si tratta di Roberto Nigro che concorrerà all’assegnazione della fascia tricolore alle elezioni amministrative che si terranno nel 2022.

Dopo due mandati termina di fatto l’era del sindaco Calamita, anche in virtù della legge che vieta il terzo mandato consecutivo nei Comuni di oltre 3000 abitanti. Nei 10 anni di governo cittadino l’attuale sindaco ha vissuto le grandi soddisfazioni del festival del rap e della kermesse di Stramurales che hanno proiettato il nome del centro dei Reali Siti nel panorama culturale nazionale. Ma ha anche vissuto le fasi difficili della vertenza ‘Petroni’ e delle problematiche legate ai bilanci comunali.

Calamita ha derubricato le opere consegnate a Stornara nell’ultimo mandato e ha annunciato quelle che ormai sono prossime alla consegna. “Ciascuno di noi avrebbe potuto fare il sindaco” – chiosa il primo cittadino – “ma alla fine la scelta è ricaduta su Roberto Nigro. Ringrazio in particolar modo Brigida Andreano (ndr. attuale vicesindaca e assessore alla cultura) per aver fatto un passo indietro, a testimonianza che nessuno di noi è attaccato alle poltrone ma soltanto alla visione collettiva”.

Entusiasta Roberto Nigro, attuale presidente del Consiglio Comunale e già assessore ai lavori pubblici, che ha ringraziato gli amministratori per questa importante investitura. “Sono onorato di essere il candidato sindaco – ha affermato Nigro in conferenza stampa – sono partito 10 anni fa e insieme abbiamo fatto un bel percorso che ha portato al cambiamento della mentalità del paese. Adesso lavoreremo per portare a termine questo mandato nel migliore dei modi. E’ difficile migliorare quello che abbiamo già fatto, ma comunque ci proveremo”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO