L’importanza della prevenzione del tumore al seno”. E’ questo il tema che sarà affrontato sabato, 30 ottobre nella sala del Tribunale a Palazzo Dogana nel corso della tavola rotonda dal titolo “Agata incontra le Donne – La forza rosa di Foggia”.

Si tratta di una importante iniziativa volta a sensibilizzare le donne sul tema del tumore alla mammella. Ospite d’onore della tavola rotonda Rosanna d’Antona – presidente di “Europa Donna Italia” il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno. La tavola rotonda vedrà la partecipazione di donne foggiane, ognuna delle quali con la propria esperienza di vita.

Il dibattito sarà moderato dal dr. Marcello Di Millo – Responsabile della Brest Unit del Policlinico Riuniti di Foggia. “Proprio in occasione del mese della prevenzione – afferma Alessandra Ena – Presidente dell’Associazione Agata di Foggia – abbiamo deciso di incontrare le donne del nostro territorio e che rivestono dei ruoli apicali e confrontarci con loro sul delicato tema della prevenzione in maniera trasversale. Il tumore al seno, se scoperto tempestivamente, non deve fare paura. L’ incidenza del tumore mammario è di una donna su otto, con un dato nazionale di oltre 53.000 nuovi casi annui. Con questa nostra iniziativa intendiamo diffondere la cultura della prevenzione”. L’appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre alle ore 17 presso la “Sala del Tribunale” di Palazzo Dogana a Foggia.

Comunicato Stampa



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO