La sindaca di Ordona, Adalgisa La Torre, ha espresso solidarietà ad un concittadino che in questo momento si trova in Ucraina, nella regione del Donbass. Si tratta di Paolo Bianco, vice allenatore dello Shakhtar Donetsk, una delle squadre di calcio più prestigiose del paese. Bianco, insieme all’allenatore ex Foggia e Sassuolo Roberto De Zerbi, ha raccontato ai microfoni di Rai 1 la terribile situazione che stanno vivendo insieme alla squadra, dopo l’inizio delle ostilità.

“La guerra è sicuramente il modo peggiore per risolvere un conflitto” – afferma la sindaca La Torre. “È un attacco, questo, fuori dal tempo e dalla storia! E mentre la nostra vita va avanti tra mille difficoltà quotidiane, a poche migliaia di chilometri dal nostro Paese c’è gente che muore sotto le bombe e che fugge disperata in cerca di un posto sicuro”.

“Al Popolo Ucraino va tutta la nostra solidarietà e, come simbolo della nostra vicinanza, il nostro Municipio stasera si è illuminato dei colori della bandiera ucraina. Un pensiero va anche al nostro carissimo Paolo Bianco, collaboratore tecnico dello Shakhtar Donetsk e a tutto lo staff, rimasti bloccati in albergo a Kiev, con l’augurio che possano ritornare presto a casa e riabbracciare la loro famiglie”.

La testimonianza di Paolo Bianco a Rai 1



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO