Il sindaco di Candela, Nicola Gatta, ha annunciato buone notizie per la struttura di Torre Bianca. Infatti, grazie ad un finanziamento del Gal Meridaunia, potrà partire il progetto presentato dal Comune per interventi in agricoltura sociale, per un importo di circa 650.000 euro.

“Grazie a questi fondi – spiega lo stesso primo cittadino – realizzeremo, a Torre Bianca, uno spazio naturale attrezzato con area giochi e area pic nic per dar vita ad un progetto legato ai cosiddetti ‘orti sociali’ con attività laboratoriali che prevedono la produzione e la vendita dei prodotti coltivati. L’iniziativa mira alla formazione e al recupero di minori e soggetti svantaggiati, creando, al contempo, nuove opportunità di inserimento lavorativo”.

Si procederà, dunque, a riqualificare un’altra importante parte di Torre Bianca, incrementando, allo stesso tempo, i servizi in campo sociale. “Non posso che essere soddisfatto – continua il sindaco – di questo ulteriore risultato, frutto del costante impegno di questa Amministrazione nella ricerca e nell’ottenimento di finanziamenti per la realizzazione di importanti progetti di crescita territoriale e sociale”.



NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO