Frequentemente una città lega pezzi della sua storia al calcio. Raramente, però, lo fa con un personaggio a cui finisce per aggrapparsi. Zeman è questo per Foggia, che ha intrecciato varie volte nella sua storia il boemo confermando sempre un amore reciproco, di quelli irrinunciabili. E la città si è stretta ancora una volta attorno al suo mito in occasione della presentazione del libro di Zdenek Zeman La bellezza non ha prezzo, dove racconta se stesso e ciò che ha costruito nel mondo del pallone.

“Mentre scrivevo il libro non ho provato particolare commozione, questa sera invece…”. Si è emozionato anche mister Zeman, ieri in biblioteca, tra aneddoti, risate e un po’ di nostalgia, ripensando ai campetti di calcio, agli amici, ai giocatori di quel Foggia che incantò mezzo mondo. E sono scappate anche le lacrime.

Pubblico delle grandi occasioni per la presentazione dell’autobiografia del profeta della zona “La bellezza non ha prezzo”, penultimo appuntamento del Foggia Festival Sport Story VII edizione. Una bellissima serata frutto del lavoro di squadra che da sette anni mettono insieme Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Ubik Foggia, Piccola compagnia impertinente e Biblioteca di Foggia ‘La Magna Capitana’. Il festival si chiuderà giovedì 15 dicembre con il conferimento del premio alla carriera al giornalista Franco Ordine.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO