Ritrovato senza vita il pescatore 78 enne originario di Carpino disperso nel lago di Varano. Sul posto sono presenti i Carabinieri del comando di Vico del Gargano che seguono le indagini del caso, e i Vigili del Fuoco della stazione di Vico che sono stati impegnati nelle attività di ricerche. L’uomo è stato ritrovato al centro del lago incagliato in una cima utilizzata per vincolare la boa di approdo.

Il pescatore si era allontanato con la sua piccola barca dal pomeriggio di ieri senza più fare ritorno. La famiglia, a quel punto, non vedendolo più tornare r ha allertato i Carabinieri che hanno sin da subito attivato il piano di ricerca, che si è avvalso anche di un elicottero della Guardia di per perlustrare l’aera lacustre e di un drone con un sistema ad infrarossi per le ricerche notturne.

Le operazioni sono state complicate dalla nebbia che sta interessando diverse zone della Capitanata negli ultimi giorni. E mentre proseguono le operazioni per recuperare la salma, gli inquirenti indagano sulle cause della morte dall’anziano, probabilmente dovuta a un malore mentre si trovava sulla sua barca.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO