Venerdì, 27 gennaio 2023, alle ore 19, nella chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova a Cerignola, Sua Beatitudine Monsignor Pierbattista Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme e gran priore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG), terrà un incontro sul tema “Solo il perdono porta alla vera pace”.

L’intervento del Patriarca sarà introdotto da S. E. Cav. Gr. Croce Prof. Notaio Ferdinando Parente, luogotenente per l’Italia Meridionale Adriatica dell’OESSG. Le conclusioni saranno affidate a S. E. Rev.ma Mons. Fabio Ciollaro, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano. L’incontro sarà moderato dal parroco, mons. Carmine Ladogana, canonico onorario del Santo Sepolcro di Gerusalemme e cerimoniere ecclesiastico della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Adriatica dell’OESSG. Per il Patriarca Latino, all’epoca Custode di Terra Santa e del Monte Sion, sarà un ritorno a Cerignola: il 2 dicembre 2006 fu invitato in occasione del “Decennale della Delegazione dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Cerignola-Ascoli Satriano”.

“La presenza del patriarca Pizzaballa nella nostra comunità parrocchiale – dichiara mons. Ladogana – vuole ancora di più sensibilizzare la comunità ad amare la Terra Santa, per sostenere i cristiani che lì custodiscono e conservano, con notevoli difficoltà, i luoghi santi nei quali è vissuto Gesù Cristo”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO