Dal 13 al 28 febbraio, si terrà, presso il Palazzo della Cultura di Apricena in Piazza Federico II, la Mostra collettiva degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Foggia“Panorama – mappa della giovane arte a Foggia”, organizzata dall ‘Assessorato alla Bellezza di Apricena e dall’Accademia di Belle Arti di Foggia.

Molti i giovani e talentuosi artisti che hanno voluto dare un contributo all’evento: Valerio Agricola, Ainitze Aguirre, Yury Belavin , Sara Pia Bonassisa, Irene Conversano, Maria Federica Del Viscio, Fiorenzo Ferreri, Pia Garofalo, Adriana Giannini, Gigia (Luigia) Granato, Nunzio Lobasso, Anna Rita Lomazzo, Laura Longo, Morena Nacci, Rosanna Nunziata, Maria Prisciandara, Gaia Scervini, Valentina Stella, Dario Syziu.

La mostra si inserisce nel novero delle iniziative previste per i festeggiamenti del Carnevale nella città di Apricena. Il Comune ha pensato di coinvolgere l’Accademia di Belle Arti di Foggia al fine di promuovere l’arte in Capitanata. Ogni artista con la sua opera ha voluto lanciare un messaggio, affermare la propria visione della vita e della società.Da sempre l’arte mantiene viva la capacità di narrare le infinite sfumature della realtà, spesso anticipando gli eventi.

Alla serata inaugurale saranno presenti Antonio Potenza, Sindaco di Apricena, Pietro Di Terlizzi, direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia,. Anna Maria Torelli e Carla Antonacci, Antonino Foti, pro-direttore dell’Accademia di Belle Arti di Foggia, Ciro Violano, presidente dell’Associazione Movidaunia-Apricena, Laura Scaringi, Accademia di Belle Arti di Foggia, Pietro De Scisciolo, curatore della mostra, Daniela Tzvetkova, assistente-curatore.

Inaugurazione 13.02.2023 ore 18.30

Orari di apertura: 9-12 e 16-19 da lunedì al venerdì

(incluso domenica 19.02 e domenica 26.02.2023)

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO