Il Comandante Interregionale dell’Italia Meridionale, Generale di Corpo d’Armata Michele Carbone, ha visitato il Comando Provinciale di Foggia. Il Generale Carbone, accompagnato dal Comandante Regionale Puglia, Generale di Divisione Fabrizio Toscano e dal Comandante Provinciale, Colonnello Leonardo Ricci, dopo gli onori militari, ha incontrato una numerosa rappresentanza del personale in servizio presso tutti i reparti della provincia e dei finanzieri in congedo.

Il Comandante ha ricordato l’importanza del lavoro svolto dalle fiamme gialle in un territorio caratterizzato da complesse dinamiche criminali. anche di tipo economico – finanziario, esortando tutti i militari a tenere alto i livelli di impegno e professionalitĂ  profusi nella quotidiana azione di contrasto ad ogni forma di illegalitĂ , non dimenticando di svolgere la propria missione con umanitĂ  e rispetto per il contribuente e le persone indagate. A seguire, il Comandante Interregionale ha presieduto un briefing istituzionale in cui il Colonnello Ricci ha illustrato la situazione socio – economica del territorio unitamente ai principali aspetti relativi alla gestione del personale, alla logistica ed alle attivitĂ  operative svolte dai reparti del Corpo nella provincia.

Uno specifico approfondimento è stato dedicato alle principali investigazioni in corso e che vedono la Guardia di Finanza particolarmente impegnata nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria ed organizzata, all’evasione fiscale ed agli sprechi di denaro pubblico, con indagini di altissimo spessore. Nel sottolineare la qualità del lavoro svolto e l’importanza delle attività in corso, l’Autorità ha rivolto parole di apprezzamento nei confronti di tutti i comandanti di reparto, invitandoli ad essere anche sempre attenti e vicini alle necessità ed alle problematiche del personale dipendente. Il Generale Carbone ha, quindi, visitato i locali della Caserma che ospita il Comando Provinciale, il Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria ed il Gruppo di Foggia, oggetto di recenti lavori di ammodernamento.

Nella stessa giornata il Comandante Interregionale ha anche tenuto incontri istituzionali con il Prefetto e con il Procuratore della Repubblica di Foggia. La visita è proseguita in data odierna presso la Compagnia di Cerignola, ove il Comandante ha incontrato i militari, presieduto il briefing operativo, tenuto dal Comandante del reparto, Cap. Stefano De Robbio e visionato i locali della caserma.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO