Vittorio Cicchella di Cerignola è campione italiano 2023 di Canna da Riva. L’atleta del Fovea Fishing Club si è imposto al campionato indetto dalla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee nello splendido scenario del porto commerciale di San Benedetto del Tronto. Dopo alcuni anni, finalmente, il numero dei partecipanti è stato meritevole di una finale italiana. Hanno aderito alla manifestazione, infatti, ragazzi provenienti da ogni parte di Italia e naturalmente anche dalla Puglia. Cicchella, promoter anche di prestigiose aziende del settore, ha subito evidenziato le sue capacità, si è aggiudicato la prima prova del sabato come primo assoluto e ha concesso quasi il doppio dei pesi al resto dei partecipanti. Il cerignolano si è ripetuto nella giornata di domenica laureandosi campione italiano nella specialità
Canna da Riva 2023. Sono state due gare molto impegnative sotto l’aspetto tecnico e hanno esaltato ancor di più le notevoli capacità di Vittorio Cicchella.
“La vittoria del titolo – ha detto Rinaldo Scopece, presidente provinciale FIPSAS – regala pregio e lustro a tutto il movimento associativo e agonistico della provincia di Foggia, anche perché è la prima volta che il titolo giunge in Capitanata”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO