Due caricatori per AK 47 Kalashnikov, riforniti con munizioni perforanti e traccianti da guerra, sono stati sequestrati dai finanzieri del Gruppo di Foggia presso la stazione ferroviaria della città. I caricatori, riforniti con 27 proiettili, erano custoditi all’interno di uno zaino portato sulle spalle da un giovane foggiano che, mentre andava a prendere il treno, è stato segnalato da Horst e Jackson due pastori tedeschi di 11 e 3 anni in forza alla Compagnia di Manfredonia che in quel momento perlustravano lo scalo unitamente ai loro conduttori.

Il detentore è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Foggia, a disposizione della Procura della Repubblica.

Va precisato che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che, indipendentemente dal quadro indiziario emerso, la posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e non può essere considerato colpevole fino al definitivo accertamento con sentenza irrevocabile.

Il presidio dei cani antidroga, indirizzato alle principali arterie stradali e ferroviarie della provincia nonché ai centri di maggior afflusso turistico e di movida, ha portato al controllo, unitamente ai Baschi Verdi della Guardia di Finanza, di migliaia di persone e veicoli in transito dall’inizio dell’anno ed al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO